Darktrace

Darktrace è la principale azienda di cyber IA al mondo e ideatrice della tecnologia di risposta autonoma. La sua IA auto-apprendente è modellata sul sistema immunitario umano e utilizzata da oltre 4.500 organizzazioni per proteggere dalle minacce al cloud, e-mail, IoT, network e sistemi industriali.

 

Con la sua tecnologia auto-apprendente, Darktrace AI rileva, indaga e risponde in modo autonomo a minacce informatiche avanzate, tra cui minacce interne, rischi di lavoro remoto, ransomware, perdita di dati e vulnerabilità della catena di approvvigionamento.

 

DARKTRACE IMMUNE SYSTEM usa un machine learning non supervisionato per creare un “pattern of life” ad un livello davvero granulare, analizzando ogni utente, ogni elemento tecnologico, ogni sistema che fa parte dell’organizzazione, per essere in grado di individuare quelle deviazioni che sono il segnale di un’attività pericolosa.

Questa soluzione comprende tre moduli:

Enterprise Immune System

È un sistema di self-learning usato per il rilevamento delle minacce.

Utilizza il machine learning non supervisionato, significa quindi che apprende “in corso d’opera” senza basarsi su conoscenza pregressa o set di dati preconfigurati.

Cyber AI Analyst

Automatizzazione del processo di indagine. È uno strumento rivoluzionario ed è l’unico nel suo genere disponibile sul mercato. Il Cyber AI Analyst rileva gli allarmi, li accorpa, mostra le fasi dell’attacco e suggerisce anche quali azioni eseguire.

Antigena

Consiste nell’approccio di Risposta Autonoma.
Antigena agisce in modo chirurgico per interrompere la diffusione di attacchi in corso, valutando continuamente il modo migliore di contenere la minaccia mentre allo stesso tempo minimizza l’impatto sulle attività aziendali e consente lo svolgimento delle normali operazioni.